Servizio Ambientale di smaltimento olio alimentare

Con l’impegno di tutti ….. per un ambiente più pulito

Un Tassello importante si aggiunge alla Nostra raccolta differenziata…

Con un semplice gesto, le attività economiche, con noi gratuitamente possono recuperare gli olii esasuti derivanti dalla cucina, salvaguardare l’ambiente che ci circonda e risparmiare sulla manutenzione della condensa grassi.

Cosa dobbiamo sapere e fare?

Gli oli alimentari esausti sono essenzialmente gli oli di conservazione degli alimenti tipo tonno, funghi e vari sott’olio, olio fritti, grassi raccolti da griglie, oli e grassi di cottura, burro, strutto margarina.
Dopo la frittura, l’olio alimentare modifica la sua struttura originale, si ossida e assorbe le sostanze inquinanti della carbonizzazione dei residui alimentari.

Benaco Servizi srl, a questo punto dota, gratuitamente le attività economiche di un contenitore per la raccolta degli oli definiti esausti e sempre gratuitamente li raccoglie, espletando anche le formalità burocratiche (formulario rifiuti) e vi aiuta nella compilazione del registro carico e scarico rifiuti, sempre tutto gratuitamente.

Per l’attivazione del servizio basta mandare una mail o telefonare al numero di cellulare per dare la propria adesione e un Nostro incaricato verrà da Voi portandovi la dotazione di contenitori necessaria e con Voi stilare un programma di raccolta, su misura per le Vostre esigenze.

La nostra azienda è iscritta al C.O.N.O.E. (Consorzio Nazionale di Raccolta e Trattamento Oli e Grassi)